about

studio di architettura naturale.

TREVIGLIO .  LONDRA  .  UBUD 

 

 

Giancarlo Allen . Architetto

Mi sono laureato con lode presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano con relatore Alberto Magnaghi. Mi occupo della relazione stretta tra architettura, ambiente, società, tema che attraversa costantemente la mia attività di ricerca, didattica e di progettazione con un impegno rivolto, da oltre venti anni, in modo pressoché esclusivo alla costruzione di un pensiero “naturale” delle attività umane di trasformazione del territorio. Sono attivo in questo settore come responsabile  di attività  didattiche e editoriali, di ricerca e di formazione professionale di respiro nazionale, di interventi sulla stampa periodica,  di conferenze in diverse sedi in Italia. Sono autore di numerosi progetti realizzati di architettura pubblica, civile e privata.In particolare, programmaticamente, ho progettato scuole, l'Architettura più necessaria. La mia ricerca progettuale si basa sulla ricerca della migliore integrazione tra forma, salubrità e comfort, impatto zero, consumo zero, emissioni zero. Dal 2002 sono professore a contratto di progettazione ambientale presso la Scuola di Architettura  del Politecnico di Milano. Fondatore e Segretario Nazionale dal 1989 al 2010 di anab architetturanaturale, la prima associazione nata in Italia sul tema dell’ architettura bio eco logica. Responsabile e docente a Milano e in altre città ininterrottamente dal 1993 al 2010 del corso di architettura bio eco logica ANAB/IBN (Institut Baubiologie Neubern), tra le più autorevoli esperienze didattiche del settore a livello internazionale. Fondatore e direttore responsabile dal 1997 al 2010 della rivista "l’architettura naturale" trimestrale internazionale di progettazione ecologica e dal 2007 al 2010 della rivista “quaderni di architettura naturale”. Negli ultimi anni mi occupo della costruzione di un percorso di critica ambientale dell'architettura partendo dal pensiero che oggi l’unica architettura sostenibile è quella non costruita e che l’impegno contemporaneo per gli architetti è quello di imparare a costruire senza costruire.


 

Viola Allen . Architect . Illustator . Musician

http://www.violaallen.com

 

 

 

I am an architect, artist illustrator, musician.
I live my life as a synthesis of the arts (Gesamtkunstwerk).
As wall decorator and architect, I dream of designing the exterior and interior of living.
Between the projects I also spare time for beeing a violilnist, to balance mind and spirit.
I graduated in Architecture at Politecnico University in Milan and as a Violinist at the Claudio Monteverdi Conservatory in Cremona.

 

 

 

 

 

 

Elsa Allen . Creative Designer . Photographer

https://www.elsaallen.com

 

 

 

I am a Creative Designer with a strong aesthetic sensibility and a special eye for imagery. 
I studied Art Direction in Milan and I am specialized in Branding and Visual Communication. I love simple things, in life as in my work.
My style is minimal, clean, fresh, modern and functional. I focus on giving life to high quality personalized brands and unique creative concepts.
I am passionate about images and curious about the world. I've been traveling since a very young age, experiencing different cultures and creating an international background for both my work and my personal life. I currently work as a freelancer online.

 

 


 

 

Facebook Instagram share Follow